Tu sei qui

Sicurezza

SICUREZZA DEI LAVORATORI E DEGLI STUDENTI

In linea con le vigenti normative e con il senso di responsabilità e civiltà che ci deve animare l’Istituto predispone “Piani di emergenza” in grado di garantire una ordinata ed efficace gestione delle possibili situazioni di rischio ed emergenza. Agli alunni e a tutto il personale docente e viene illustrato il Piano di Emergenza elaborato e si svolgono prove di evacuazione periodiche. Le squadre di responsabili vengono formate alla gestione ordinata ed efficace delle principali emergenze possibili (pronto soccorso, terremoto, incendio) attraverso corsi specifici. Viene inoltre effettuata una attenta valutazione dei rischi dalla quale scaturisce una serie di azioni necessarie a prevenire possibili emergenze delle quali è costantemente informata l’amministrazione comunale proprietaria degli immobili. Per svolgere al meglio il compito di vigilanza e prevenzione delle possibili emergenze la scuola si è dotata di una specifica commissione composta da insegnanti referenti (uno per ciascuna sede scolastica), coordinata dal  Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) consulente esterno.

 

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon Pieghevole Sicurezza 1.72 MB

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANT'ILARIO D'ENZA - Via Gramsci 5 Sant'Ilario d'Enza 42049 RE - 0522/672201 - 0522/672291

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.